Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Imprese: studio Ey, 93% manager per modelli più sostenibili

Ma per lavoratori pensano solo agli interessi degli azionisti

Capri ANSAcom

La sostenibilità convince pienamente i manager delle grandi aziende, che però devono fare di più per concretizzare questa nuova sensibilità. È il succo di uno studio Swg per EY, secondo cui ben il 93% dei manager intervistati, contro il 78% del resto della popolazione, ritiene che le imprese devono guidare la rivoluzione culturale verso modelli di vita più sostenibili. Lo studio è stato presentato da EY nella prima giornata dell'annuale Digital summit, l'appuntamento dedicato all'innovazione che si tiene a Capri. Tuttavia, da un'altra recente indagine Swg, il 70% dei lavoratori delle aziende medio-grandi giudica i manager intenti a fare gli interessi degli azionisti, ma poco o per niente attenti a investire parte dei ricavi per il benessere del territorio. Lo stesso 70% pensa che ragionare in termini di sostenibilità ambientale e sociale sia un dovere di tutte le grandi aziende. Sempre stando alla ricerca, che è stata illustrata da Riccardo Grassi per Swg, sono proprio le grandi imprese i soggetti più credibili per perseguire una cultura della sosteniblità: in particolare, le carte migliori da questo punto di vista stanno in mano alle multinazionali e alle grandi aziende europee, seguite da quelle italiane e dalle università, dalle pmi e, ultime in classifica, dalle istituzioni pubbliche.

In collaborazione con:
EY

Archiviato in


Modifica consenso Cookie