Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Anche per vacanze, cresce fiducia italiani in marchio Coop
ANSAcom

Anche per vacanze, cresce fiducia italiani in marchio Coop

Dati italiani.coop-Robintur, 46% disposto a spendere di più

Roma ANSAcom

Cresce la fiducia degli italiani nelle marche e in particolare nel marchio Coop. E’ quanto emerge dai dati della ricerca “Gli italiani e le vacanze della ripartenza”, realizzata da italiani.coop (lo strumento di ricerca e analisi di Coop) per Robintur Travel Group. Ben il 71% degli intervistati dichiara infatti che comprerebbe una vacanza a marchio Coop, con un incremento sul 202 del +6%. Dato che cresce fino al 77% nella Generazione Z (con un + 14% sul 2020).
Quanto ai canali, si preferisce acquistare on line (48%) o recandosi in agenzie Robintur/Viaggi Coop. Solo l’11% lo farebbe via telefono.
La certificazione risulta una marcia in più anche quando si tratta di scegliere una struttura selezionata da Coop secondo i suoi valori etici e di marchio (78% con un + 4% sul 2020). E molto apprezzato sarebbe anche soggiornare in una struttura che offra ai propri ospiti prodotti a marchio Coop (75%). In entrambi i casi, il 46% degli intervistati sarebbe disposto a pagare di più.

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


Modifica consenso Cookie