Incontro oggi a Roma tra il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. Il presidente Conte ha lasciato l'hotel Forum intorno alle 15:30 dopo un pranzo in terrazza con il garante del Movimento durato poco più di un'ora.
L'ex premier era stato visto entrare poco prima delle 14.00 nell'albergo, mentre il fondatore del Movimento era giunto una mezz'ora prima.
Tesoriere M5s incontra Grillo, 'Beppe per la democrazia diretta'
"Come sempre con Beppe si parla di temi. È un visionario. Incontrarlo è sempre un piacere". Lo dichiara il tesoriere del Movimento 5 Stelle Claudio Cominardi dopo più di un'ora e mezza di incontro all'hotel Forum con il garante del M5s Beppe Grillo.
A chi chiede quale sia l'opinione del fondatore sull'abolizione del tetto dei due mandati, Cominardi risponde: "lui va oltre, vola sempre alto. Abbiamo parlato di temi e di visione. Non si ferma al singolo risultato delle tornate elettorali, dove il Movimento ha sempre subito alti e bassi. Non è una novità".
A chi chiede quali temi abbia rilanciato Grillo, Cominardi risponde: "si è affrontato il nodo della democrazia diretta, degli strumenti partecipativi a ogni livello, di ripartire dai comuni". "Non si è parlato di passato, - aggiunge - ma solo di futuro. Beppe va al di là dei risultati elettorali, non giudica. Ha lo sguardo proiettato a venti o trent'anni. Nel simbolo abbiamo la scritta 2050. E mi auguro che rimanga quello".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA