Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Governo, pomeriggio di incontri per Meloni. In Cdm giustizia e stop a obbligo vaccinale per i sanitari

Governo, pomeriggio di incontri per Meloni. In Cdm giustizia e stop a obbligo vaccinale per i sanitari

All'ordine del giorno lunedì un dl per mantenere il cosiddetto Ergastolo ostativo, il rinvio al 30 dicembre dell'entrata in vigore di alcune disposizioni della 'Riforma Cartabia'

Pomeriggio di incontri per la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Dopo la cerimonia all'Altare della Patria, la premier ha infatti ricevuto a Palazzo Chigi alcuni ministri: tra questi il titolare del dicastero della Salute Orazio Schillaci e poi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

Un dl per mantenere il cosiddetto Ergastolo ostativo, il rinvio al 30 dicembre dell'entrata in vigore di alcune disposizioni della 'Riforma Cartabia', raccogliendo le criticità già emerse nel dibattito parlamentare e l'anticipo al 1 novembre 2022 della scadenza dell'obbligo vaccinale per chi esercita la professione sanitaria e la conseguente abrogazione delle sanzioni per l'inosservanza dell'obbligo.

Sono questi, riferiscono fonti di Palazzzo Chigi, i tre temi principali che verranno affrontati al Consiglio dei ministri previsto per lunedì prossimo 31 ottobre convocato per le 12.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie