Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Reuters, per il quinto anno ANSA prima per affidabilità

Reuters, per il quinto anno ANSA prima per affidabilità

Fiducia dal 73% degli italiani. ANSA.it è il terzo sito di news

ROMA, 15 giugno 2022, 18:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il quinto anno consecutivo l'ANSA è prima per affidabilità tra le testate d'informazione online italiane: lo certifica il Digital News Report 2022 dell'Istituto Reuters condotto in 46 Paesi. L'agenzia di stampa guida la classifica conquistando la fiducia del 73%% degli italiani, seguono Il Sole 24 Ore e SkyTg24. ANSA.it si conferma terzo per consultazione tra i siti d'informazione: il 18% degli italiani lo naviga ogni settimana. Primo Fanpage, che fa un balzo (l'anno scorso era quinto), a pari merito con Tgcom24. Seguono SkyTg24, Repubblica, Corriere della Sera e Rainews. I tg Rai sono primi seguiti da Mediaset e Skytg24.. I tg Rai sono primi seguiti da Mediaset e Skytg24. Finito l'effetto del Covid, che ha spinto al consumo di news affidabili, cala poi la fiducia delle persone per le notizie: é al 42%, mentre lo scorso anno si attestava al 44%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza