Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brasile: licenziato capo della campagna elettorale di Lula

Brasile: licenziato capo della campagna elettorale di Lula

Primi spot ritenuti inefficaci mentre Bolsonaro sale in sondaggi

BRASILIA, 22 aprile 2022, 14:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Lula invites indigenous people to participate in the preparation of his government plan © ANSA/EPA

Lula invites indigenous people to participate in the preparation of his government plan © ANSA/EPA
Lula invites indigenous people to participate in the preparation of his government plan © ANSA/EPA

 L'ex presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha licenziato il suo addetto al marketing politico, Augusto Fonseca, responsabile della sua campagna elettorale in vista delle presidenziali del 2 ottobre. La decisione è dovuto a "ragioni amministrative e finanziarie", ha spiegato in una nota il Partito dei lavoratori (Pt, di sinistra) per il quale Lula è candidato.
    Fonti dello stesso partito hanno ammesso che l'uscita di scena di Fonseca è legata allo scarso impatto ottenuto dai primi spot televisivi di Lula, giudicati da alcuni dirigenti come privi della "emozione" necessaria per far presa sull'elettorato.
    Secondo il portale di notizie Brasil 247, vicino al Pt, l'insoddisfazione si sarebbe nel frattempo estesa anche a Franklin Martins, capo della comunicazione di Lula.
    Intanto un nuovo sondaggio condotto dall'azienda Idea ha confermato il recupero delle intenzioni di voto a favore dell'attuale presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro (33%), nonostante Lula mantenga ancora la prima posizione con il 42% delle preferenze.
    Rispetto al precedente rilevamento, condotto a marzo, la distanza tra Lula e Bolsonaro è scesa dal 13% al 9%. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza