Politica
  1. ANSA.it
  2. Politica
  3. Governo, Letta: 'Sostegno convinto a Draghi'

Governo, Letta: 'Sostegno convinto a Draghi'

'Continuità bonus è fondamentale'

"Avanti con il governo Draghi, lo sosteniamo convintamente", ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla direzione nazionale del partito.

"Abbiamo vinto le amministrative, le abbiamo vinte ovunque, abbiamo completato questa vittoria completa e totale con il voto degli ultimi ballottaggi nelle regioni a Statuto speciale che ha confermato che la nostra vittoria non è stata episodica, ma totale, completa, al di là delle nostre più rosse aspettative", ha detto il segretario del Pd.

"Avanti con il piano vaccinale, che è stata una delle chiavi del successo, sulla pandemia ma anche al voto. Sicurezza e libertà sono due parole fondamentali per la ripartenza e non sono di destra". "Avanti con il piano vaccinale e chiari e fermi con il green pass. Le resistenze sono di minoranze degli italiani che mettono a repentaglio le vite degli altri con atteggiamenti irresponsabili".

"Vinciamo se ci occupiamo della vita degli italiani, poi ci occupiamo di noi stessi, abbiamo vinto perché siamo tornati in sintonia con il Paese più profondo", ha spiegato Letta.

Poi ancora: "Di Quirinale si parla dopo che la manovra sarà approvata, l'ultima cosa che deve accadere è che queste priorità - Quirinale o discussione sule regole del voto - finiscano per asciugare le energie dell'impegno politico, che ora deve concentrarsi su altre priorità, come l'uso dei fondi del Pnrr".  

letta ha parlato anche del Ddl Zan: "L'impegno che il Ddl Zan diventi legge qua lo prendo e lo confermo. Domani c'è un voto tagliola in Senato, chiesto da Lega e Fdi, nelle loro intenzioni vuole affossare il provvedimento. L'appello che faccio è di evitare questo, che sarebbe uno schiaffo alla maggioranza della società italiana, che vuole una risposta sui temi cui il ddl Zan risponde. Questa risposta la vogliono tutti i giovani". 

Poi la manovra: "Fondamentale la continuità sui bonus, sapere che non è che si fa una norma e un attimo dopo viene cambiata, gli investimenti si fanno se sono di lungo periodo. La battaglia sui bonus, per dare continuità, è necessario farla, muovendosi in quella direzione". "La tassa sugli assorbenti è una questione di cui dobbiamo parlare di più, raggiungere un risultato importante è anche sfatare un tabù rispetto alla necessità di intervenire".    

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie