• Covid: riunione Draghi-ministri-Cts sul nuovo dpcm. Scuole chiuse in zone rosse

Covid: riunione Draghi-ministri-Cts sul nuovo dpcm. Scuole chiuse in zone rosse

Alla cabina di regia dovrebbero prendere parte i ministri Speranza, Gelmini, Giorgetti, Patuanelli, Franceschini, Bonetti e Franco

Si e' svolta oggi una riunione del premier Mario Draghi con i ministri sul dossier Covid. A quanto si apprende da fonti di governo, la cabina di regia ha come oggetto le ultime limature al testo del nuovo dpcm. Alla cabina di regia hanno preso parte i ministri Roberto Speranza, Maria Stella Gelmini, Giancarlo Giorgetti, Stefano Patuanelli, Dario Franceschini, Elena Bonetti e Daniele Franco. il capo del Cts Agostino Miozzo e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.

"Martedì ci sarà un'altra riunione" dice il coordinatore del Cts Agostino Miozzo all'uscita da Palazzo Chigi al termine della cabina di regia in vista del nuovo dpcm Covid. A quanto si apprende, il nuovo dpcm con le misure sul Covid sarebbe quasi del tutto chiuso ma sarebbe ancora aperta la discussione sul tema della scuola. Alla riunione della cabina di regia di questa sera ha partecipato anche il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi.

"Sulle scuole ci saranno delle evoluzioni. Saranno chiuse nelle zone rosse". Lo dice il capo del Cts Agostino Miozzo, all'uscita da Palazzo Chigi. Miozzo non risponde sulle eventuali misure per le scuole nelle altre zone. Siete preoccupati sulla scuola? "Siamo preoccupati dall'andamento dell'epidemia. Sulle scuole il Cts si è riunito qualche giorno fa", replica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie