Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Editoria: Stefano De Alessandri nominato a.d. dell'Ansa

Editoria: Stefano De Alessandri nominato a.d. dell'Ansa

Ha un'importante esperienza nel general management di aziende editoriali e nella consulenza direzionale

06 settembre 2018, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck

Stefano De Alessandri - RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano De Alessandri - RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano De Alessandri - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il consiglio di amministrazione dell'agenzia ANSA, presieduto dal presidente Giulio Anselmi, si è riunito oggi a Roma ed ha nominato Stefano De Alessandri amministratore delegato e direttore generale dell'agenzia.

Stefano De Alessandri ha un'importante esperienza nel general management di aziende editoriali e nella consulenza direzionale.

Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in RCS Media Group con il ruolo di direttore marketing e, successivamente, di vice direttore generale dei Periodici.

In seguito è in Condé Nast come vice direttore generale, assume nel 2003 l'incarico di amministratore delegato e direttore generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi.

Particolarmente impegnato nella valorizzazione dei brand editoriali e nello sviluppo integrato del digitale, passa nel 2010 a dirigere i periodici Mondadori e quindi a ricoprire il ruolo di amministratore delegato Radio & Attività internazionali del gruppo. Dal 2013 al 2018 partner e board member MED Region all'interno di EY (Ernst & Young), è stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come vice presidente FIEG, Audipress, ADS e FIPP.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza