Rai, Alfano contro Campo Dall'Orto: "Dovrebbe dimettersi"

Leader Ap: "Gestione fallita in tutto, peggior scelta governo Renzi"

"Nell'ambito di tante scelte che Renzi ha fatto, quella che è riuscita peggio è quella del direttore generale della Rai" Antonio Campo Dall'Orto. "Farebbe prima a dimettersi lui che a chiudere trasmissioni".

Così nel corso di una conferenza stampa di Ap, il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, risponde ad una domanda sulla Rai. "E' una gestione che ha fallito in tutti gli obiettivi, vediamo scene che non sono da servizio pubblico", sottolinea il leader centrista.

"Il conto di questa gestione della Rai lo pagherà il Pd", dice Alfano chiedendo le dimissioni del dg Antonio Campo Dall'Orto e sottolineando come della sua opinione sulla sua gestione ne parli "in pubblico e in privato in tutte le sedi". Il leader di Ap ricorsa le ultime vicende al centro delle polemiche, dal blitz' di Enrico Lucci all'assemblea di Ap - sul quale "non entro nel merito", spiega Alfano - alla chiusura del programma "Parliamone sabato". Questa Rai "non ha una visione, è un servizio di cui non andiamo orgogliosi", attacca Alfano.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie