Politica

Grillo e i fedelissimi a cena a Roma alla Pariolina

Il leader di M5S con Luigi Di Maio e Roberto Fico in un ristorante romano dopo il comizio di Nettuno

Dopo il comizio a Nettuno Beppe Grillo, Luigi Di Maio e Roberto Fico si sono ritrovati a cena al ristorante La Pariolina, nel cuore della Roma bene. La scena è stata immortalata dal fotografo Paolo Gargini, collaboratore dell'ANSA. Con il vertice del M5s non c'era Alessandro Di Battista, ma altre 4-5 persone.

Grillo aspettava già nel locale in viale Parioli, quando Fico è arrivato in macchina poco prima delle 23. 'Guidava un'altra persona che poi si è seduta al tavolo - racconta il fotografo, che si trovava lì per un altro servizio quando si è accorto della presenza dello stato maggiore grillino - Di Maio è arrivato 10 minuti dopo. Poi le altre persone che non sono riuscito a identificare, tra loro anche una donna'.

Birra e affettati per iniziare. 'I volti erano abbastanza seri, ma l'atmosfera tranquilla, né tesa né goliardica, almeno finché non si sono accorti che ero lì fuori. A quel punto, Fico mi ha fissato a lungo, molto innervosito. Di Maio ha guardato dalla finestra forzando un sorriso', dice Gargini. A quel punto la richiesta di Grillo e degli altri agli inservienti del locale per evitare che si potessero scattare foto dall'esterno. Ma i camerieri, non avendo tende, hanno usato le tovaglie, fissandole alle finestre con lo scotch. Troppo tardi.

Foto Paolo Gargini/ANSA

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie