Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Expo: amb.Cina a Roma, un'occasione di cooperazione concreta

Expo: amb.Cina a Roma, un'occasione di cooperazione concreta

Un milione di biglietti venduti a cinesi, si punta a raddoppio

ROMA, 10 luglio 2015, 14:41

Redazione ANSA

ANSACheck

"L'Expo, per la Cina, non è solo un palcoscenico ma anche l'occasione per favorire una cooperazione concreta con l'Italia nel settore agricolo e ha già fornito una piattaforma di collegamento tra i due Paesi a livello di province e comuni". Così l'ambasciatore cinese a Roma Li Ruiyu in una visita all'ANSA nel corso della quale ha avuto colloqui con il presidente Giulio Anselmi, l'amministratore delegato Giuseppe Cerbone e il direttore Luigi Contu.
    "Il vino italiano ha occupato l'8% del mercato totale cinese e la Cina è diventato il primo Paese consumatore di vino al mondo", ha ricordato il diplomatico parlando dell'apprezzamento dei prodotti italiani nel mercato cinese. L'interscambio commerciale nel 2014, ha ricordato, è stato di 48 miliardi dollari con un aumento, per il solo 2014, del 10,7%.
    E anche i numeri dell'Expo, dove l'insieme dei padiglioni di Pechino è il più importante dopo quello italiano, parlano chiaro. Un milione di biglietti venduti a turisti cinesi con l'obiettivo, ora, di raddoppiare.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza