Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, due casi di variante Omicron nell'Henan

(XINHUA) - ZHENGZHOU, 10 GEN - C'è stata oggi la conferma da parte delle autorità del posto che due infezioni di Covid-19 a trasmissione locale nella città di Anyang, nella provincia centrale cinese dell'Henan, sono state causate dalla variante Omicron, classificata quale appartenente al clade, o lignaggio, BA.1.
    Secondo il dipartimento di informazione cittadino, i due pazienti sono ritenuti collegati alla stessa catena di trasmissione dei casi locali esistenti nel distretto di Jinnan, nel nord della Cina, nella municipalità di Tianjin.
    In precedenza, a Tianjin erano stati rilevati i primi due casi confermati a trasmissione locale attribuibili alla variante Voc/Omicron nel corso della recente nuova ondata, tutti registrati nel distretto cittadino di Jinnan.
    In base all'indagine epidemiologica e ai risultati del sequenziamento genetico, la fonte delle infezioni di Covid-19 in Anyang è stata identificata in uno studente universitario rientrato il 28 dicembre 2021 nella contea di Tangyin, di Anyang, dal distretto Jinnan, di Tianjin. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie