Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina:oltre 840 aerei civili forniscono servizi Wi-Fi

(XINHUA) - PECHINO, 10 GEN - La Cina ha agevolato la connettività di rete nella sua flotta di aviazione civile con 842 aerei in grado di fornire servizi Wi-Fi in volo, secondo il dato aggiornato alla fine del 2021: lo fa sapere la Civil Aviation Administration of China (Caac).
    Secondo quest'ultima, tale volume presenta 188 velivoli connessi in più rispetto al 2020, denotando una crescita del 29% su base annua.
    A fine 2021, 23 compagnie aeree cinesi erano in grado di fornire ai loro passeggeri il servizio di connettività Wi-Fi a bordo.
    In volo sono presenti due modalità di servizio Wi-Fi, ovvero la rete locale in cabina e la connettività Internet 'air-to-ground'.
    Tra gli 842 aerei civili con servizio di rete in volo, 213 potrebbero fornire il servizio di connettività Internet 'air-to-ground', consentendo quindi ai passeggeri a bordo di avere accesso al web durante il viaggio.
    Nel 2021, i dati Caac hanno mostrato che sono stati oltre 1,3 milioni i passeggeri che hanno usufruito della connessione Internet a bordo degli aerei civili cinesi. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie