Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: rapida crescita per settore Internet gen-nov

(XINHUA) - PECHINO, 02 GEN - Il settore Internet della Cina ha registrato una robusta crescita dei fatturati e dei profitti nel corso dei primi 11 mesi del 2021, fungendo da motore chiave a sostegno della crescita economica del Paese.
    Secondo i dati del ministero dell'Industria e dell'Informatica, infatti, le entrate economiche delle principali aziende di Internet e dei servizi correlati nel Paese relative al periodo di riferimento ammontano a circa 1.420 miliardi di yuan (circa 222,7 miliardi di dollari), con un aumento del 22,3% rispetto a un anno fa.
    In particolare, le entrate provenienti dagli information services hanno mantenuto una rapida crescita, grazie alle forti prestazioni dei fornitori di servizi audio e video, delle aziende di gaming online e delle piattaforme di notizie.
    Da gennaio a novembre, come mostrano i dati ministeriali, le principali società Internet e quelle di servizi ad esse correlate hanno incassato profitti per un totale di 128 miliardi di yuan, con un aumento del 14,8% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
    La spesa per la ricerca e lo sviluppo nelle principali aziende di Internet e di servizi correlati è aumentato del 5,6% su base annua arrivando a 67,01 miliardi di yuan nei primi 11 mesi, mentre il tasso di crescita è salito di 3 punti percentuali rispetto a quello registrato nei primi 10 mesi.
    Le statistiche del ministero dell'Industria e dell'Informatica prendono in esame le imprese che nell'anno precedente hanno registrato entrate annuali provenienti da servizi internet superiori a 5 milioni di yuan. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie