Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina-Germania unite da nuova rotta cargo terra-mare

(XINHUA) - XI'AN, 02 GEN - Sono stati lanciati ieri nuovi servizi di consegna merci via terra e mare che mettono in collegamento Xi'an, capoluogo della provincia nordoccidentale cinese dello Shaanxi, e Mannheim in Germania.
    Alla mezzanotte di Capodanno, un treno che trasportava 50 container con a bordo prodotti elettronici e per l'e-commerce transfrontaliero è partito dalla stazione del porto internazionale di Xi'an, segnando l'apertura della nuova rotta.
    Dopo l'arrivo a San Pietroburgo, in Russia, i container saranno consegnati al porto di Mukran in Germania via nave, prima di essere nuovamente caricati su un treno diretto verso la destinazione finale di Mannheim.
    L'intero viaggio di circa 12.800 km durerà circa 16-18 giorni.
    La nuova rotta evita le interruzioni operative causate dal sovraffollamento in diverse stazioni trafficate lungo i percorsi tradizionali attraverso i Paesi dell'Europa orientale, come ha spiegato Yuan Xiaojun, direttore generale della società che si occupa dei lavori di costruzione e funzionamento del porto di libero scambio di Xi'an. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie