Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: Bach, futuro luminoso sport invernali

(XINHUA) - PECHINO, 26 OTT - Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach ha riconosciuto oggi il grande impegno profuso da Pechino nella preparazione dei Giochi Olimpici Invernali attraverso un collegamento video in occasione del conto alla rovescia di 100 giorni fino a Pechino 2022.
    Bach ha dichiarato: "tra 100 giorni da oggi, daremo il benvenuto a Pechino ai migliori atleti di sport invernali del mondo. Con questa manifestazione, la città scriverà ancora una volta la storia".
    "Prima di tutto, Pechino sarà la prima città nella storia delle Olimpiadi a ospitare le edizioni invernali e quelle estive dei Giochi. In secondo luogo, la capitale della Cina porterà gli sport invernali a un nuovo livello, a un nuovo standard, coinvolgendo 300 milioni di cinesi con le discipline su neve e ghiaccio. In questo modo, assisteremo a uno sport invernale globale prima di Pechino 2022 e dopo la manifestazione", ha aggiunto il presidente.
    Bach ha affermato che con tutti i grandi sforzi compiuti e con gli eccezionali preparativi che è possibile già vedere adesso, è davvero lecito dire "insieme per un futuro condiviso", un domani condiviso che sarà un futuro luminoso per gli sport invernali in tutto il mondo.
    "Vi auguro tutto il meglio per gli ultimi 100 giorni, in attesa di vedervi presto", ha detto Bach. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie