Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: pubblicato Playbook anti-Covid

8 cose da sapere sulle contromisure contro il nuovo Coronavirus

(XINHUA) - PECHINO, 25 OTT - Il primo Playbook che spiega le misure anti-Covid-19 da osservare durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è stato pubblicato oggi.
    La guida serve come base del piano d'azione per assicurare che tutti i partecipanti ai Giochi e gli addetti ai lavori in Cina siano al sicuro. Di seguito gli otto punti chiave che tutti i partecipanti ai Giochi dovrebbero conoscere.
    1. GUIDA PER GIOCHI IN SICUREZZA E DI SUCCESSO Il Playbook è stato sviluppato dal Comitato Organizzatore di Pechino per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2022, dal Comitato Olimpico Internazionale e dal Comitato Paralimpico Internazionale.
    La guida ha due versioni, una è per gli atleti e i responsabili delle squadre, mentre l'altra si riferisce ad altre parti interessate, in particolare alle Federazioni internazionali, ai partner di marketing, ai dipendenti, alle emittenti, alla stampa, e tutta la 'famiglia' olimpica e paralimpica. Come sottolineato dal Playbook, la politica di vaccinazione, insieme a un sistema di gestione a 'ciclo chiuso' e test regolari sono tra gli elementi vitali che permetteranno ai Giochi di svolgersi in sicurezza.
    2. VACCINAZIONE I partecipanti vengono considerati completamente vaccinati secondo i regolamenti del loro Paese di residenza almeno 14 giorni prima della loro partenza per la Cina, e non idonei alla vaccinazione completa in caso di una comprovata recente infezione.
    "Chiunque non fosse completamente vaccinato dovrà stare in quarantena, come da norma, per 21 giorni dall'arrivo a Pechino.
    Per gli atleti e i responsabili della squadra, possono essere concesse delle eccezioni caso per caso in base a motivi medici", ha dichiarato Wang Quanyi, vice direttore dell'Ufficio di salute pubblica del Dipartimento di servizio dei Giochi del Comitato Organizzatore di Pechino per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2022 (Bocog). (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie