Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Huawei avvia formazione Ict per studenti turchi

(XINHUA) - ISTANBUL, 10 SET - Il gigante tecnologico cinese Huawei ha lanciato oggi un programma di formazione per gli studenti turchi nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Ict).
    Soprannominato 'Seeds for the Future' (Semi per il futuro), il programma è stato inaugurato con una cerimonia di apertura online alla quale hanno partecipato 600 tirocinanti, di cui 50 sono studenti universitari provenienti principalmente da dipartimenti di elettronica e informatica. Huawei Turchia ha anche accettato 20 studenti delle scuole superiori come partecipanti ospiti.
    I tirocinanti frequenteranno corsi intensivi e workshop su 5G, intelligenza artificiale, sistemi cloud, internet delle cose, nonché leadership, cultura e comunicazione. Al termine della loro formazione, i tirocinanti riceveranno certificati Huawei validi in tutto il mondo.
    Durante il suo discorso alla cerimonia, Li Jing, direttore generale di Huawei Turchia, ha sottolineato che la connettività e le tecnologie informatiche cambieranno profondamente il pianeta. "L'anno scorso, la pandemia di Covid-19 ha inaspettatamente scioccato il mondo, ma ha anche dimostrato ancora una volta quanto siano importanti Ict nella nostra vita", ha dichiarato.
    Parlando via video messaggio, Omer Fatih Sayan, vice ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture della Turchia, si è detto lieto di vedere gli studenti turchi unirsi a un programma così importante a livello globale per aumentare le loro competenze.
    (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie