Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Huawei avvia formazione Ict per studenti turchi (2)

(XINHUA) - ISTANBUL, 10 SET - Omer Abdullah Karagozoglu, presidente dell'Autorità per l'Informazione e la Comunicazione della Turchia, ha dichiarato che il programma costruisce un ponte tra le culture all'interno dell'arena internazionale.
    "Oltre a sviluppare le loro conoscenze e competenze, i partecipanti contribuiranno all'ulteriore aumento della cooperazione a lungo termine tra Turchia e Cina", ha sottolineato Karagozoglu.
    L'ambasciatore turco in Cina, Abdulkadir Emin Onen, ha affermato che le relazioni tra i due Paesi si sono evolute con progetti concreti in ogni campo, e che la cooperazione in materia di scienza e tecnologia sarà più cruciale in futuro.
    L'ambasciatore cinese in Turchia, Liu Shaobin, ha osservato che le tecnologie della comunicazione sono passate in prima linea nel rafforzare le relazioni economiche tra i due Paesi e nell'aumentare gli standard di vita dei due popoli.
    Lanciato nel 2008, 'Seeds for the Future' è il programma di livello mondiale più importante di Huawei volto a sviluppare talenti Ict locali in tutto il mondo.
    Le giovani promesse turche partecipano al programma dal 2015.
    (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie