Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina rafforza gestione personale di volo

Nello specifico per le tratte internazionali

(XINHUA) - PECHINO, 30 LUG - Le autorità cinesi dell'aviazione hanno chiesto ai dipartimenti interessati di lavorare con i governi locali per una gestione a circuito chiuso del personale di volo a contatto diretto con i passeggeri internazionali e con le merci nell'ambito degli sforzi per intensificare la prevenzione e il monitoraggio del Covid-19.
    Feng Zhenglin, direttore della Civil Aviation Administration of China, ha spiegato che il personale di volo internazionale dovrebbe essere diviso da quello che opera sui voli nazionali ed evitare il contatto con i membri familiari e della comunità quando in servizio.
    Feng ha esortato il settore dell'aviazione ad aumentare gli sforzi sul contenimento del Covid-19 per il personale di volo, oltre che ad attuare misure di controllo del virus sui servizi aeroportuali di terra, in particolare quelli relativi a fornitori di terze parti che lavorano nelle zone operative dell'aeroporto.
    Pur garantendo la vaccinazione anti-Covid di tutto il personale di volo internazionale, Feng ha richiesto di estendere le somministrazioni di dosi ai dipendenti dell'aviazione civile e di aumentare la frequenza dei test molecolari.
    Il 20 luglio, nove addetti alle pulizie dell'aeroporto internazionale di Nanjing Lukou sono risultati positivi al virus nel corso di un test di routine. Alla giornata di ieri, la città di Nanchino, capoluogo della provincia cinese orientale di Jiangsu, ha riportato 173 casi di Covid-19 trasmessi a livello locale. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie