Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: festival del cibo italiano a Shanghai

'The Authentic Italian Table' per espandere il mercato cinese

(XINHUA) - SHANGHAI, 22 GIU - Domenica 20 giugno 2021 si è svolto a Shanghai l'evento 'The Authentic Italian Table', dedicato alla cucina italiana. Hanno partecipato 17 espositori e anche sette esperti del settore che hanno messo a disposizione del pubblico le proprie conoscenze e oltre 130 ospiti che hanno preso parte e tratto vantaggio dall'expo, mostrando così una grande affluenza.
    Questo evento fa parte del progetto 'True Italian Taste', promosso e finanziato dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all'Estero, e nello specifico del programma 'The Extraordinary Italian Taste', il cui scopo è valorizzare e tutelare le autentiche produzioni agroalimentari del Bel Paese.
    I visitatori sono stati invitati a partecipare a un tour espositivo delle aziende di alimentari che ha dato loro la possibilità di conoscere meglio l'autenticità dei prodotti italiani e di degustarli.
    Durante l'evento sono state organizzate anche una serie di attività volte a coinvolgere attivamente il pubblico, tra cui ad esempio lo show culinario presentato da uno chef italiano professionista, a seguito del quale una giuria qualificata di esperti e i partecipanti stessi hanno assaggiato i piatti preparati e votato per decretare il 'Miglior piatto autentico italiano a Shanghai 2021'.
    Alcuni degli ospiti hanno infine avuto l'opportunità di prendere parte alla degustazione di vini in cui hanno assaporato diverse specialità enologiche italiane. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie