Responsabilità editoriale Xinhua.

Huawei e università etiope creano centro pratico ICT(3)

(XINHUA) - ADDIS ABEBA, 02 GIU - Questi progetti includono il programma di punta Huawei ICT Academy, la Huawei ICT Competition, il programma di scambio Seeds for the Future, oltre al forum ICT Handshaking, una fiera del lavoro che mette in contatto le industrie e i talenti del settore ICT. Dalla prima accademia ICT lanciata nel 2018, Huawei ha collaborato con 36 università su attività educative. Inoltre, la compagnia cinese si è allineata con la Jobs Creation Commission, per quanto riguarda progetti di formazione e di assunzione di talenti.
    Il centro di pratica ICT è un'iniziativa di Huawei volta a sviluppare personale qualificato e un buon ecosistema industriale nel settore ICT, oltre a fornire esperienza pratica a studenti e professionisti, utilizzando attrezzature tecnologiche di alto livello.
    Philippe Wang, vicepresidente esecutivo di Huawei Nord Africa, ha dichiarato che il centro di pratica ICT è stato lanciato per colmare la mancanza di esperienza e di conoscenze tecniche all'interno di questo settore e che permetterà agli studenti di ottenere una comprensione più profonda di questo ramo dell'industria.
    "Costruire una relazione a lungo termine e una piattaforma per la condivisione delle risorse, che ci permetta di compiere sforzi congiunti per promuovere lo sviluppo e ottenere benefici reciproci è una responsabilità per tutti noi. Credo fermamente che il Huawei-AUU ICT Practice Center, insieme alla Huawei ICT Academy saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo comune", ha affermato Wang. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie