Responsabilità editoriale Xinhua.

Continua la ripresa dell'economia cinese nel 2021

Bbc, dati economici hanno superato tutte le aspettative

(XINHUA) - LONDRA, MAR 16 - L'economia cinese ha visto una rapida ripresa dalla crisi causata dalla pandemia all'inizio di quest'anno, facendo registrare forti aumenti in dati chiave. Lo ha detto ieri la BBC.
    Secondo l'Ufficio Nazionale di Statistica della Cina, nei primi due mesi del 2021, il valore aggiunto totale delle imprese industriali cinesi di dimensioni superiori a quella designata è cresciuto del 35,1% su base annua e del 16,9% rispetto ai primi due mesi del 2019.
    Inoltre, le vendite totali al dettaglio di beni di consumo della Cina sono arrivate a 6.973,7 miliardi di yuan (circa 1.071,5 miliardi di dollari), in crescita del 33,8% su base annua e del 6,4% rispetto ai primi due mesi del 2019.
    La BBC ha riferito che i dati economici della Cina hanno superato le aspettative degli analisti, a indicare una ripresa protratta per la seconda economia più grande al mondo.
    "Questi dati ci dicono che i consumatori cinesi hanno speso generosamente durante le vacanze per il Capodanno cinese", ha detto Iris Pang, capo economista per la Grande Cina della banca ING, secondo quanto riportato dalla BBC. (SEGUE)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie