Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: ok verifiche National Sliding Center

Superati controlli preliminari delle federazioni internazionali

(XINHUA) - PECHINO, 20 NOV - Il National Sliding Center, che ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino durante i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, ha superato con successo le verifiche preliminari per l'omologazione all'attività sportiva.
    In seguito, le delegazioni della International Skating Union, della World Curling Federation, della International Ski Federation e dell'International Biathlon Union hanno ispezionato anche otto sedi delle gare previste a Pechino 2022 per le rispettive discipline.
    I test di pre-omologazione presso il National Sliding Center sono stati condotti dalle squadre nazionali cinesi di bob e skeleton e da vari atleti internazionali di slittino.
    Oltre a ispezionare le diverse piste, gli esperti della International Bobsleigh & Skeleton Federation (IBSF) e della International Luge Federation (FIL) hanno eseguito una serie di approfondite verifiche tecniche, studiando i tracciati di gara, la qualità del ghiaccio, la torre di controllo, i sistemi di illuminazione, cronometraggio e telecomunicazione, le stazioni mediche, il funzionamento degli impianti e altri aspetti relativi alle strutture. Gli organizzatori hanno quindi apportato varie modifiche in base ai consigli ricevuti dalle delegazioni e riconosciuto i miglioramenti. (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie