Responsabilità editoriale Xinhua.

Settore privato cresce grazie a doppia circolazione(6)

(XINHUA) - NANCHINO, 24 SET - Jiangsu Nature Biotechnology, una società tecnologica agricola, ha visto i suoi ricavi dalle esportazioni superare i 14 milioni di dollari nel primo semestre, in crescita di 7,7 milioni di dollari rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
    "Abbiamo ricevuto un prestito su crediti del valore di 7 milioni di yuan che ha alleggerito significativamente i nostri oneri finanziari", ha detto Fu Baohua, fondatore della società, aggiungendo che quest'anno hanno esportato oltre 30.000 tonnellate di prodotti.
    Secondo i dati dell'Ufficio Nazionale di Statistica, le vendite al dettaglio di beni di consumo, il principale indicatore dei consumi della Cina, ad agosto sono passate da una contrazione a una crescita per la prima volta quest'anno, con un aumento dello 0,5 percento su base annua.
    Nei primi otto mesi dell'anno, la produzione industriale è cresciuta dello 0,4 percento rispetto all'anno scorso e gli investimenti in capitale fisso sono scesi dello 0,3 percento su base annua, un miglioramento dalla diminuzione dell'1,6 percento registrata nei primi sette mesi.
    "La doppia circolazione aiuterà le imprese a stabilire una catena industriale flessibile e a formare coordinamento e complementarità tra i mercati interni ed esterni, contribuendo così a sviluppare un modello di crescita flessibile e a basso rischio e a coltivare nuove prospettive di crescita", ha detto Yang Jijun, vice presidente della Scuola di Economia e Commercio Internazionale dell'Università di Nanchino. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie