Responsabilità editoriale Xinhua.

Seminario su obiettivi di sviluppo sostenibile ONU

(XINHUA) - PECHINO, 16 SET - È stato tenuto online un seminario sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU per il 2030 e sull'Esperienza nella Riduzione della Povertà della Cina per condividere l'esperienza globale nella riduzione della povertà.
    Huang Kunming, membro dell'Ufficio Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, ha tenuto un discorso online dalla sede principale di Pechino.
    Huang, che è anche direttore del Dipartimento di Propaganda del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, ha dichiarato che è significativo esplorare congiuntamente il percorso per uno sviluppo umano sostenibile e condividere esperienze pratiche di riduzione della povertà globale quest'anno, in cui ricorre il 75° anniversario della fondazione dell'ONU.
    L'alto esponente del Partito Comunista Cinese ha detto che quest'anno la Cina eliminerà la povertà assoluta in base agli standard attuali e raggiungerà prima del previsto gli obiettivi di riduzione della povertà dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.
    Huang ha detto che l'esperienza della Cina dimostra che i diritti alla sussistenza e allo sviluppo sono diritti umani fondamentali primari, che la riduzione della povertà è un nobile obiettivo e un'azione pratica e che è necessario affrontare le questioni globali attraverso la partecipazione di intere società e la cooperazione internazionale basata sulle condizioni nazionali di ogni Paese. (SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie