Responsabilità editoriale Xinhua.

Seminario su obiettivi di sviluppo sostenibile ONU (2)

(XINHUA) - PECHINO, 16 SET - L'ex segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon ha affermato che la comunità internazionale, guidata dai pionieristici Obiettivi di Sviluppo del Millennio ONU, ha migliorato in maniera vitale lo sviluppo umano in tutto il mondo e che lo straordinario sviluppo nazionale e il successo della Cina nell'attuazione degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio ONU sono stati parte integrante di questi progressi globali.
    Il sottosegretario generale dell'ONU per gli Affari Economici e Sociali, Liu Zhenmin, ha dichiarato che, sebbene la pandemia abbia avuto una ricaduta su tutti i Paesi e le comunità, il suo impatto è stato avvertito in modo più acuto dai gruppi e dalle popolazioni vulnerabili. Liu ha affermato che è fondamentale che gli sforzi di ripresa affrontino le cause alla base della povertà e della disuguaglianza e promuovano l'inclusione significativa di gruppi vulnerabili come i lavoratori del settore informale, gli anziani e i bambini, affrontando i loro bisogni specifici.
    Il seminario è stato ospitato dal think tank del China Global Television Network e ha attirato circa 140 ex leader politici, capi di organizzazioni internazionali e rappresentanti di think tank di 39 Paesi e regioni. (XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie