Responsabilità editoriale Xinhua.

L'ascesa dell'economia digitale nell'epidemia (3)

(XINHUA) - HEFEI/HANGZHOU, 27 APR - Secondo Wu Hao, un funzionario della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme, l'epidemia ha fatto sì che gli imprenditori si rendessero ulteriormente conto dei grandi benefici apportati dalla trasformazione digitale, mentre tecnologie come i big data, i pagamenti mobili e il commercio elettronico hanno svolto un ruolo essenziale nella ripresa del lavoro e delle attività.
    Anche le industrie tradizionali hanno intensificato gli sforzi per seguire questa tendenza. Liuguo Chemical Industry nella città di Tongling, nella provincia orientale dello Anhui, dal 2018 impiega dati cloud, l'Internet delle cose e algoritmi intelligenti per calcolare l'utilizzo dei materiali e si è distinta tra i produttori di concimi fertilizzanti a base di fosforo.
    "Ora risparmiamo circa 6.000 tonnellate di rocce fosfatiche all'anno e abbiamo aumentato di 6 milioni di yuan i nostri benefici economici", ha detto Ma Jian, direttore generale di Liuguo.
    I dati dell'Accademia di Tecnologia dell'Informazione della Comunicazione della Cina (China Academy of Information and Communications Technology o CAICT) mostrano che il valore aggiunto della produzione del settore industriale cinese di internet nel 2020 raggiungerà probabilmente i 3.100 miliardi di yuan, pari al 2,9 percento del prodotto interno lordo. (SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie