Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina regolamenta il graduale ritorno alla normalità (2)

(XINHUA) - PECHINO, 10 APR - Citando una circolare emessa dal meccanismo congiunto di prevenzione e controllo del Consiglio di Stato - il governo cinese -, il gruppo direttivo chiede maggiori sforzi per potenziare le misure di sicurezza e di profilassi anti-contagio nei luoghi di lavoro.
    La circolare dispone che nelle aree del Paese classificate a basso rischio epidemico si creino le condizioni per riprendere al più presto le normali attività lavorative e la vita quotidiana, pur mantenendo la guardia alta per prevenire il rischio di "importare" nuovi casi di contagio dall'estero.
    Allo stesso tempo, prosegue il documento, sarà necessario adottare un approccio mirato nelle aree classificate a medio e alto rischio epidemico per coordinare le operazioni di ritorno al lavoro e le attività di prevenzione dei contagi. A questo proposito, il meccanismo congiunto di prevenzione e controllo del Consiglio di Stato sollecita nuovi sforzi per consolidare il monitoraggio della salute dei lavoratori e ulteriori misure di profilassi nei luoghi di lavoro.(SEGUE).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie