Responsabilità editoriale Xinhua.

Coronavirus: Cina invita Giappone a collaborare (2)

(XINHUA) - PECHINO, 27 FEB - Il Paese, ha continuato il consigliere cinese, è parimenti preoccupato per la diffusione dell'epidemia in Giappone e ha fornito una serie di materiali medici necessari in base alle esigenze di Tokyo. A questo proposito e se necessario, Wang ha promesso ulteriore assistenza nei limiti delle possibilità della Cina.
    Secondo il ministro cinese, le parti dovrebbero rafforzare ulteriormente gli scambi tra i dipartimenti competenti e i rispettivi esperti e lavorare a stretto contatto per prevenire e contenere l'epidemia, curare i pazienti e studiare e sviluppare farmaci e vaccini efficaci contro questa malattia.
    Wang ha inoltre suggerito a Cina e Giappone di garantire insieme la stabilità delle filiere industriali e delle catene di approvvigionamento e di ridurre il più possibile l'impatto dei contagi sulla collaborazione bilaterale.
    Secondo il consigliere cinese, visto che i due Paesi figurano tra le principali economie del mondo, il mantenimento di una normale cooperazione economica e commerciale bilaterale contribuisce in maniera importante alla stabilità e allo sviluppo economico globale.(SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie