Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Nord America
  4. Biden ai dem Usa: "Visto cosa è accaduto alle elezioni in Italia? Non siate ottimisti"

Biden ai dem Usa: "Visto cosa è accaduto alle elezioni in Italia? Non siate ottimisti"

La Casa Bianca: "Rispettiamo la scelta democratica degli italiani"

 "Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui": lo ha detto Joe Biden evocando l'esito delle elezioni italiane a un evento di raccolta fondi del partito democratico Usa, mentre lanciava un monito sul destino della democrazia. Lo riferisce il pool di giornalisti al seguito del presidente americano.

Biden ha parlato a braccio a un ricevimento della Democratic Governors Association. La prima a riportare le sue parole, su Twitter, è stata la corrispondente dalla Casa Bianca dell'Associated Press, Seung Min Kim. Poi la dichiarazione è stata confermata dal giornalista Alexander Nazaryan, corrispondente di Yahoo News.

"Dopo le recenti elezioni, l'Italia è nella fase di formare un governo. Come abbiamo detto, rispettiamo la scelta democratica del popolo italiano. Gli Usa sono pronti e impazienti di lavorare col nuovo governo che emerge dal processo elettorale e di continuare a lavorare insieme come alleati per far avanzare o nostri obiettivi e interessi comuni": così un portavoce della Casa Bianca ha risposto alla richiesta dell'ANSA di un chiarimento sul monito di Joe Biden sulle elezioni italiane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie