Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Nord America
  4. Usa: allerta neve per 20 milioni di persone sulla costa est

Usa: allerta neve per 20 milioni di persone sulla costa est

Previsti fino a 20 cm. Chiusi gli uffici federali a Washington

(ANSA) - NEW YORK, 03 GEN - Circa venti milioni di persone sono in allerta meteo a causa di una forte perturbazione che si sta muovendo lungo la costa est degli Stati Uniti. In alcuni stati sono previsti fino a 20 cm di neve e in New Jersey il governatore Phil Murphy ha già dichiarato lo stato di emergenza in cinque contee. A Washington DC gli uffici federali hanno chiuso mentre nella città di New York il sindaco Eric Adams ha predisposto i mezzi spargisale per evitare che si formi ghiaccio sulle strade.
    L'arrivo del maltempo andrà anche a peggiorare la situazione del traffico aereo. Oltre ai 2700 voli cancellati nella sola giornata di domenica anche per la mancanza di personale a causa dei contagi Covid, oggi sono stati annullati altri 1800 voli, per la maggior parte in aeroporti sulla costa orientale.
    Centinaia anche i ritardi.
    Allerta meteo pure in alcuni stati del sud come Alabama, Georgia, South Carolina e Tennessee mentre il Midwest è da giorni stretto nella morsa del freddo con temperature ben al di sotto dello zero. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie