Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Nord America
  4. Usa:a Ny torna parata Macy's ma allerta dopo strage in Wisconsin

Usa:a Ny torna parata Macy's ma allerta dopo strage in Wisconsin

Barriere di cemento lungo il percorso e raddoppiati i poliziotti

(ANSA) - NEW YORK, 25 NOV - A New York è ufficialmente iniziato il periodo natalizio. Dopo essere saltata un anno a causa della pandemia è tornata la popolare parata di Macy's.
    Carri, palloni allegorici e bande hanno sfilato di nuovo come vuole la tradizione lungo le strade della Grande Mela con un percorso che inizia dal museo di Storia Naturale nell'Upper West Side e si conclude a Herold Square, nel piazzale davanti ai grandi magazzini Macy's.
    La parata si è svolta tuttavia ancora con qualche restrizione Covid, come l'obbligo del vaccino per lo staff del corteo, mentre al pubblico è stato consigliato di indossare la mascherina. Sui carri inoltre niente bambini.
    Intensificate anche le misure di sicurezza dopo la strage in Wisconsin, dove un uomo alla guida di un SUV è piombato su una sfilata natalizia uccidendo sei persone e ferendone circa 40.
    Oltre al numero di poliziotti raddoppiato, lungo il percorso a New York sono state installate telecamere e posizionate barriere di cemento per evitare qualsiasi accesso esterno. Il sindaco uscente Bill de Blasio ha anche assicurato che non c'è stata alcuna minaccia particolare. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie