Strage d'immigrati in California, 27 in un Suv

Almeno 15 morti nello scontro con un camion, erano braccianti

(ANSA) - WASHINGTON, 02 MAR - Strage di immigrati in California. Almeno in 15 sono morti a causa dello schianto tra l'auto su cui viaggiavano e un camion che trasportava ghiaia.
    Agghiacciante la scena che si è presentata agli occhi dei primi soccorritori: all'interno del Suv coinvolto tra le lamiere erano ammassate 27 persone, lì dove la capienza massima del veicolo è di sette, otto passeggeri.
    L'incidente è avvenuto alle sette del mattino in una zona agricola a est di San Diego, a soli 16 chilometri dal confine col Messico, lungo una strada che costeggia campi coltivati soprattutto a lattuga e altri tipi di insalata, prodotti per i quali è in corso la stagione del raccolto. Ancora non chiare le cause che hanno provocato il terribile scontro. Ben 14 delle vittime - è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa - sono morte sul colpo, mentre una quindicesima è stata dichiarata deceduta dopo il ricovero in ospedale. Almeno altre dieci persone sono invece rimaste ferite, alcune gravemente. Per il trasporto in ospedale sono dovuti intervenire almeno due elicotteri. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie