Marito Harris sarà @SecondGentleman su Twitter

Joe Biden @POTUS il 20 gennnaio, la moglie Jill @FLOTUSBiden

Tra le "prime volte" della nuova amministrazione Biden c'è anche il profilo Twitter di Doug Emhoff: il marito della futura vice-presidente Kamala Harris potrà essere seguito sul sito di microblogging all'indirizzo @SecondGentleman.

Il profilo è diventato effettivo oggi, a cinque giorni dall'Inauguration Day. Al momento Emhoff non ha ancora twittato, né sta seguendo nessuno (neanche la moglie), ma ha già raccolto in poche ore oltre 315 mila followers.

Oggi intanto il presidente eletto Joe Biden ha reso noti gli account di altre figure dell'amministrazione. Tra queste, quello della moglie Jill Biden: Jill che finora ha usato l'indirizzo @DrBiden, una volta insediata come First Lady diventerà @FLOTUSBiden.

Con l'account @POTUS, Biden dovra' cominciare da zero: il futuro presidente non ereditera' i followers accumulati da Donald Trump con l'account ufficiale del presidente degli Stati Uniti. Nel 2017, su richiesta di Barack Obama, l'amministrazione Trump aveva assorbito i follower del presidente uscente. "Nel 2020 Twitter ci ha informato che l'amministrazione Biden partirà da zero", aveva annunciato a fine dicembre la campagna del futuro capo della Casa Bianca. Trump, con l'account @POTUS, ha 33,3 milioni di seguaci. Ha usato questo profilo per twittare 11 mila volte, tutti messaggi conservati per la storia negli archivi federali. Quasi tre volte più numerosi i follower di @RealDonaldTrump, il profilo sospeso da Twitter l'8 gennaio dopo l'assalto degli ultrà al Capitol.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie