Trump: 'Lascio se la vittoria di Biden viene certificata'

Il presidente attende il collegio elettorale, 'ci sono state frodi'. Il ticket Biden-Harris ottiene 80 milioni voti, è record

Trump ha annunciato che se il collegio elettorale degli Usa certificherà la vittoria di Biden lascerà la Casa Bianca. I grandi elettori si riuniranno il 14 dicembre. Il ticket del presidente eletto ha passato la soglia degli 80 milioni di voti (80.026.721), un record assoluto. Ma il tycoon non ci crede e continua a parlare di "elezioni truccate al 100%". E non risponde alla domanda se sarà presente o meno alla cerimonia di giuramento di Biden. Intanto assicura che la prossima settimana sarà in Georgia per sostenere al ballottaggio i due candidati repubblicani.

Una corte d'appello di Filadelfia ha respinto l'ultimo tentativo di Donald Trump di sfidare l'esito del voto in Pennsylvania, sostenendo che la sua campagna non ha offerto alcuna prova di brogli e che le sue accuse "non hanno alcun merito". "Elezioni libere e giuste sono la linfa vitale della nostra democrazia. Le accuse di iniquita' sono gravi ma definire un'elezione ingiusta non la rende tale. Le accuse richiedono affermazioni specifiche e poi prove. Non abbiamo ne' le une ne' le altre", ha scritto il giudice Stephanos Bibas, nominato dallo stesso Trump.    

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie