L'Ambasciata d'Italia in
Tanzania, presentando due stilisti italiani, ha partecipato alla
"Swahili Fashion week" di Dar es Salaam, la più importante
settimana della moda in Africa dopo quella nigeriana di Lagos.
Lo riferisce un post pubblicato su Facebook dalla rappresentanza
diplomatica evidenziando di aver associato all'evento anche una
presentazione di macchinari per prodotti in pelle.
Nell'ambito del suo programma promozionale, l'Ambasciata
italiana ha presentato "Noor Design" e "Bread and Butter", due
marchi che hanno già boutique a Dar es Salaam e sulla turistica
isola di Zanzibar.
"Le collezioni italiane sono state accolte come il vero
valore aggiunto della fashion week" svoltasi dal 2 al 4 dicembre
con la partecipazione di "50 stilisti da tutto il mondo", nota
il post.
Un "importante contributo" al "side event" di presentazione
di macchinari italiani per la realizzazione prodotti in pelle
"ad alto valore aggiunto", fra l'altro scarpe, è stato fornito
dalla "Toscana Macchine Calzature" (Tmc),
L'Ambasciatore d'Italia a Dar es Salaam, Marco Lombardi, nel
commentare l'evento ha sottolineato che il 70% della popolazione
della Tanzania ha tra i 12 e i 25 anni e si stima che, nel
prossimo ventennio, la popolazione del Paese dell'Africa
orientale passerà dagli attuali 60 a 120 milioni di abitanti:
due dati che fanno apparire "opportuno incrementare le attività
promozionali dell'Italia anche nel settore della moda. Ciò in
considerazione del fatto che questo pubblico guarda alle nostre
produzioni di eccellenza con grande interesse e simpatia",
conclude il messaggio.
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