(ANSA) - LONDRA, 03 DIC - Una campagna straordinaria di
promozione del Made in Italy a sostegno delle esportazioni
italiane e dell'internazionalizzazione del sistema economico
nazionale, che si sviluppa soprattutto sui canali digitali e ha
una declinazione 'green'. E' "Italy is simply extraordinary:
beIT", nuovo ambizioso progetto lanciato dal Ministero degli
Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) in
collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e
l'internazionalizzazione delle imprese italiane, presentato
anche Londra dall'ambasciatore Raffaele Trombetta, come si legge
in un comunicato stampa diffuso dalla sede diplomatica.
"La campagna di comunicazione beIT costituirà un prezioso
strumento di sostegno al Made in Italy, ed è risultato delle
consultazioni avviate con il Patto per l'export del 2020", ha
affermato l'ambasciatore. E ha aggiunto: "Il Regno Unito è uno
dei 26 Paesi obiettivo della campagna, che inizieremo a vedere e
sentire in questa capitale sin dal prossimo 6 dicembre, con la
trasmissione di un nostro video promozionale nelle principali
stazioni dell'iconica metropolitana londinese".
La campagna punta a una dimensione globale e ha due obiettivi
principali: raccontare al pubblico internazionale in maniera
originale e innovativa l'Italia, i suoi valori e talenti, le sue
competenze e le straordinarie potenzialità; sostenere
l'internazionalizzazione delle filiere del nostro sistema
produttivo, ampliando e diversificando i mercati esteri di
riferimento per le piccole e medie imprese italiane. (ANSA).
A Londra presentata campagna di promozione Made in Italy
Amb. Trombetta, in Gb previsto un nostro video in stazioni Tube
