/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Harry e Meghan lanciano nuovo sito ed enfatizzano i titoli reali

Harry e Meghan lanciano nuovo sito ed enfatizzano i titoli reali

Tabloid Gb ipotizzano possibile motivo di contrasto con la corte

LONDRA, 13 febbraio 2024, 13:35

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Harry e Meghan hanno lanciato il loro nuovo sito per l'attività "di business e filantropica", 'Sussex.com', in una operazione di 'rebranding' che sembra enfatizzare il loro status di reali, con tanto di stemma e un messaggio iniziale in cui vengono indicati coi loro titoli.
    Sebbene questo appaia del tutto legittimo, in quanto nonostante lo strappo traumatico dalla famiglia reale e il trasferimento negli Usa nel 2020 con la fine dell'impegno nell'attività ufficiale della monarchia il titolo di duchi di Sussex sia rimasto, su alcuni tabloid britannici è stato rilevato come possibile motivo di contrasto con la corte. Una fonte ripresa dal Daily Mail, tabloid da tempo ai ferri corti con la coppia anche sul fronte legale, ha sottolineato come l'uso dei titoli su un sito non controllato dal palazzo potrebbe infastidire.
    Nella nuova home page, che sostituisce quella del precedente 'Archewell.com', collegato all'omonima fondazione e casa di produzione, appare una grande foto dei duchi che sorridono e applaudono agli Invictus Games dell'anno scorso, con sovrapposti il loro stemma e la scritta "L'ufficio del principe Harry e Meghan", seguito da il "duca e la duchessa di Sussex".
    All'interno si trovano le loro biografie e le organizzazioni che gestiscono, l'Archewell Foundation e l'Archewell Productions.
    Harry viene definito come un "filantropo", "reduce militare" e ancora impegnato nella promozione della salute mentale e "attivista ambientale", mentre Meghan è presentata come "una femminista e paladina dei diritti umani e dell'uguaglianza di genere". L'accento posto sul legame con la famiglia reale può comunque essere visto anche come una forma di riconciliazione, dopo i conflitti del passato, che la settimana scorsa era stata sancita dall'incontro tra il principe 'ribelle', tornato in una visita lampo di 24 ore a Londra, e il padre re Carlo a cui era stato da poco diagnosticato un non precisato cancro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza