Gb: Queen's Speech, BoJo promette formazione permanente

Il governo finanzierà 4 anni di studi ad adulti per aggiornarsi

 "La rivoluzione" della formazione permanente, per offrire opportunità di studio e di aggiornamento a lungo termine a tutti gli adulti del Regno Unito in età lavorativa che vorranno o dovranno rimettersi in gioco sullo sfondo della sfida per la ricostruzione economica e non solo del Paese dopo il Covid e dopo la Brexit.
    E' uno degli impegni annunciati dal premier Boris Johnson - che ha usato in prima persona la parola "rivoluzione" - nell'ambito dei progetti di legge e delle riforme contenute nel programma annuale preparato da governo Tory e affidato oggi alla lettura della regina Elisabetta nel tradizionale Queen's Speech.
    Evento che segna l'inaugurazione di una nuova sessione del Parlamento di Westminster, quest'anno meno solenne del solito a causa delle precauzioni residue legate alla pandemia: con una presenza limitata di deputati e lord e l'arrivo della sovrana 95enne - al primo appuntamento parlamentare dopo la morte recente del principe consorte Filippo - prevista non in carrozza bensì in automobile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie