Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: +183,5% produzione batterie veicoli nuova energia

Il risultato si riferisce ai primi 4 mesi dell'anno

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 14 MAG - La produzione cinese di batterie per veicoli a nuova energia (definiti Nev dall'inglese New energy vehicles) è aumentata del 183,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 129,6 GWh nei primi quattro mesi dell'anno. E' quanto emerge dai dati pubblicati dalla China Automotive Battery Innovation Alliance.
    In base alle cifre di settore nel periodo gennaio-aprile il Paese asiatico ha prodotto 81 GWh di batterie al litio ferro fosfato, con un'impennata del 283,1% rispetto al 2021. La produzione di batterie ternarie al litio è stata di 48,3 GWh, con un aumento del 97,2% su base annua.
    Nel periodo in questione sono stati installati 64,5 GWh di batterie nei veicoli elettrici cinesi, con una crescita del 104,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
    Nel solo mese di aprile la produzione di batterie per Nev è stata di 29 GWh, con un calo del 26,1% su base mensile.
    Le vendite al dettaglio di Nev in Cina sono aumentate del 78,4% rispetto all'anno precedente, raggiungendo le 282.000 unità il mese scorso, nonostante il ritorno del Covid-19, secondo la China Passenger Car Association. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie