Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: in Cina 42 contagi locali a Zhengzhou, nell'Henan

Fra 2 e 66 anni, sparsi in varie zone della città

(ANSA-XINHUA) - ZHENGZHOU, 07 GEN - La città di Zhengzhou, capoluogo della provincia centrale cinese dell'Henan, ha segnalato 42 nuovi casi confermati di Covid-19 a trasmissione locale. Lo hanno reso noto le autorità locali.
    I casi confermati, di età compresa tra i due e i 66 anni, si trovano sparsi in diversi distretti della città, presentano sintomi lievi e versano in condizioni stabili.
    La città ha condotto indagini epidemiologiche per identificare la catena di trasmissione del virus e su tutto il territorio sono stati messi in uso siti di quarantena, tra cui 29 hotel.
    Finora, sono oltre 15.000 i residenti di Zhengzhou che si trovano in quarantena presso i siti designati o nelle proprie abitazioni.
    Altre due aree cittadine sono state classificate come a medio rischio per il Covid-19.
    Oggi la commissione sanitaria provinciale ha fatto sapere che ieri nella suddivisione sono stati segnalati 56 nuovi casi confermati di Covid-19 a trasmissione locale.
    Dal 21 gennaio 2020, data in cui l'Henan ha segnalato il suo primo caso di Covid-19, fino a ieri, sono in totale 1.777 i casi confermati registrati nella provincia, di cui 1.644 a trasmissione locale. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie