Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: crescita stabile informazione elettronica

Nei primi undici mesi del 2021

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 03 GEN - Il settore cinese della produzione dell'informazione elettronica ha mantenuto una crescita stabile nei primi 11 mesi del 2021, secondo i dati del ministero dell'Industria e della Tecnologia.
    Il valore aggiunto dei produttori di informazione elettronica con ricavi operativi annuali di almeno 20 milioni di yuan (circa 3,1 milioni di dollari) è aumentato del 16,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
    Stando al Ministero, il tasso di crescita è cresciuto di 9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2020.
    Il valore di consegna delle esportazioni delle maggiori imprese del settore è aumentato del 12,6% su base annua nel periodo tra gennaio e novembre, mentre gli investimenti di capitale fisso nel settore sono aumentati del 21,4%.
    I dati ministeriali mostrano inoltre che i profitti totali nel settore della produzione dell'informazione elettronica hanno totalizzato 679,7 miliardi di yuan nei primi 11 mesi del 2021, con un incremento del 29,8% su base annua. Il reddito operativo del settore da gennaio a novembre si è invece attestato a 12.490 miliardi di yuan, in crescita del 14,7% su base annua.
    (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie