Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina:nuovo servizio transfrontaliero trasporto merci

La linea è stata lanciata lungo l'autostrada per il Vietnam

(ANSA-XINHUA) - CHONGQING, 15 SET - La municipalità di Chongqing in Cina sud-occidentale ha lanciato una nuova linea di trasporto transfrontaliera lungo l'autostrada per il Vietnam. Lo hanno reso noto le autorità locali.
    Percorrendo circa 1.400 chilometri, i camion provenienti da Chongqing possono passare attraverso la frontiera di Longbang, nella regione autonoma del Guangxi Zhuang in Cina meridionale, prima di arrivare alle rispettive destinazioni in Vietnam nel giro di due giorni.
    La nuova linea fornirà la consegna sicura e tempestiva delle merci, promuovendo così ulteriormente il commercio tra Cina occidentale e Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico (Asean).
    Chongqing ha lanciato il servizio di trasporto autostradale transfrontaliero nel 2016. Finora, più di 7.400 camion hanno trasportato merci in Paesi quali Cambogia, Singapore, Thailandia e Uzbekistan.
    Chongqing, città dell'entroterra, sull'onda della nuova fase di apertura in Cina, ha visto il proprio commercio estero aumentare del 31,6% su base annua, per un totale di 442,45 miliardi di yuan (circa 68,67 miliardi di dollari) nei primi sette mesi del 2021, secondo i dati doganali. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie