Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: trasporto marittimo-ferroviario verso l'Africa

Riduce i tempi di consegna merci di nove-10 giorni

(ANSA-XINHUA) - CHANGSHA, 15 SET - Il centro industriale della Cina centrale di Zhuzhou oggi ha lanciato un servizio di trasporto combinato marittimo-ferroviario verso l'Africa.
    Un treno merci che trasporta 1.935 tonnellate di aiuti materiali dalla Cina all'Africa ha lasciato la città nella provincia dell'Hunan, segnando il lancio della nuova tratta che collega le città dell'Hunan e la provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, prima che le merci vengano trasferite su una nave alla volta dei porti africani.
    La prima partita di merci dovrebbe arrivare al porto di Mombasa, in Kenya, il 15 ottobre. Guo Ning, funzionario doganale dell'Hunan, ha spiegato che nella prima fase il servizio di trasporto marittimo-ferroviario dovrebbe coprire 11 porti marittimi africani e 20 strade e ferrovie dell'Africa interna.
    Rispetto al trasporto tradizionale marittimo-fluviale, il servizio di trasporto marittimo-ferroviario può ridurre i tempi logistici verso l'Africa orientale di 10 giorni e quelli verso l'Africa occidentale di nove giorni, risparmiando così il 3% dei costi di trasporto. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie