Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, a Nanchino 4 aree ad alto rischio

38 dei 39 casi della Regione nella megalopoli dello Jiangsu

(ANSA-XINHUA) - NANCHINO, 26 LUG - La città cinese orientale di Nanchino, capoluogo della provincia di Jiangsu, ha classificato quattro aree come ad alto rischio per Covid-19. Lo hanno reso noto le autorità locali.
    Alla data di oggi, quattro regioni nel sottodistretto di Lukou, nel distretto di Jiangning, sono state etichettate come aree ad alto rischio, mentre 25 regioni della città sono state inserite nella lista delle aree a medio rischio. È quanto ha comunicato la sede municipale di prevenzione e controllo del Covid-19.
    Le autorità locali oggi hanno spiegato che la provincia di Jiangsu ieri ha riportato 39 casi confermati di Covid-19 e un'infezione asintomatica, tutti a trasmissione locale.
    La Commissione sanitaria provinciale ha detto che 38 dei 39 casi confermati, oltre a quello asintomatico, sono stati registrati a Nanchino, mentre l'altro caso confermato è stato riscontrato nella città di Suqian.
    Nanchino, una megalopoli con una popolazione di più di 9,3 milioni di abitanti, ha avviato il secondo ciclo di test molecolari completi e ha esortato i residenti a non lasciare la città se non necessario. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie