Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Zoo francese annuncia gravidanza di panda gigante cinese

La coppia di panda arrivata in Francia nel 2012

(ANSA-XINHUA) - PARIGI, 21 LUG - Huan Huan, una femmina di panda gigante dello zoo di Beauval nella Francia centrale, è incinta. Lo ha annunciato lo zoo stesso.
    "Huan Huan è incinta! Che notizia meravigliosa! Dopo settimane di attesa, un embrione è stato rilevato oggi con un'ecografia", si legge in un tweet della serata di ieri dello zoo di Saint-Aignan-sur-Cher, che si trova circa 200 km a sud di Parigi. Il messaggio continua: "a oggi, l'embrione è lungo 1,74 cm, largo 0,86 cm ed è prevista un'altra ecografia per il 23 luglio per verificare la presenza di un secondo feto".
    Huan Huan, che significa "felice" in cinese, e il suo compagno maschio Yuan Zi, sono nati entrambi in Cina a Chengdu e sono arrivati in Francia nel 2012, quando avevano tre anni.
    Alla fine di marzo, i due panda giganti hanno cercato di accoppiarsi sotto l'occhio vigile di veterinari e custodi.
    Secondo lo zoo, è stata praticata per precauzione l'inseminazione artificiale, dato che le femmine di panda sono fertili solo da 24 a 48 ore all'anno.
    Grazie a questa tecnica, il 4 agosto 2017, Huan Huan ha dato alla luce due cuccioli gemelli, i primi panda nati in Francia.
    Il primo cucciolo è morto poco dopo la nascita, mentre il secondo è stato chiamato Yuan Meng, che in cinese significa "la realizzazione di un sogno". (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie