Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, a Nanchino 17 positivi in aeroporto

Si tratta di dipendenti della struttura

(ANSA-XINHUA) - NANCHINO, 21 LUG - Sono 17 gli impiegati dell'aeroporto di Nanchino, capoluogo della provincia orientale cinese dello Jiangsu, risultati positivi al Covid-19 fino alle ore 12:00 di oggi. I contagi hanno avuto ripercussioni sull'attività dell'aeroporto con massicce cancellazioni di voli e ritardi.
    Secondo quanto reso noto oggi in una conferenza stampa dal governo municipale, 9 dei lavoratori sono stati diagnosticati come casi confermati e 5 come asintomatici, mentre altri 3 sono in attesa di ulteriore diagnosi.
    Le autorità sanitarie locali hanno riscontrato risultati positivi durante i tamponi molecolari di routine a cui si sottopongono gli impiegati dell'aeroporto.
    La presenza di personale positivo ha determinato la soppressione di oltre il 65% dei voli all'aeroporto internazionale di Nanjing Luko, il quale aveva in previsione per la giornata di ieri la gestione di 405 voli in entrata e in uscita.
    L'aeroporto ha eseguito la sanificazione interna del terminal 2, quello che gestisce principalmente servizi di volo internazionali. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie