Responsabilità editoriale Xinhua.

Vaccini: Cina approva uso emergenza 3-17 anni

Ok per Sinopharm e Sinovac

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 11 GIU - La Cina ha approvato l'uso di emergenza dei vaccini inattivati di produzione nazionale contro il Covid-19 su persone di età compresa tra i 3 e i 17 anni. Shao Yiming, esperto del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, durante una conferenza stampa ha dichiarato che attualmente la campagna di vaccinazione di massa in Cina si rivolge principalmente agli adulti di età superiore ai 18 anni e finora in tutto il Paese sono state somministrate oltre 800 milioni di dosi di vaccino.
    L'esperto ha aggiunto inoltre che la campagna vaccinale cinese finora ha dimostrato che i vaccini prodotti nel Paese sono sicuri ed efficaci.
    Shao ha reso noto che dopo l'uso autorizzato per gli adulti, i vaccini Sinopharm e Sinovac, entrambi sviluppati da case farmaceutiche cinesi, sono stati sottoposti a test clinici e analisi da parte degli esperti, risultando idonei anche per la fascia d'età 3-17, tanto da essere autorizzati per l'uso di emergenza. (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie